CHI SIAMOSOSTIENI APPASSIONATA5 X MILLEARCHIVIO STAGIONIRASSEGNE STAMPACONTATTI e NEWSLETTER

Comunicato Rimborsi

Gentilissimi Appassionati,
cari Soci e Amici,

con l'augurio che questa nostra trovi voi e i vostri cari in salute, desideriamo aggiornarvi.
Come sapete, in ottemperanza a quanto stabilito dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 indicante le “Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19”, sono stati sospesi i Concerti di Appassionata previsti nel mese di marzo, gli ultimi tre della stagione 2019-2020.
Nonostante la nostra associazione abbia lavorato fin da subito alla possibilità di un recupero, visto il perdurare dell'emergenza sanitaria e la mancanza di indicazioni istituzionali concernenti il settore dello spettacolo dal vivo, ci vediamo costretti ad annullare gli appuntamenti con il Quartetto F.A.T.A., i Solisti dell'Orchestra Mozart, e "Contrappunti lunari" con Sonia Bergamasco ed Emanuele Arciuli.
Pur restando l'intenzione di Appassionata di portare a Macerata artisti di così grande valore quando le modalità e le tempistiche della ripresa delle attività concertistiche saranno definite, al momento non siamo in grado di indicare possibili date di recupero.

Per questo, con la presente siamo a informarvi che è possibile richiedere il rimborso dei biglietti acquistati per i concerti annullati attraverso voucher, precisando che questa modalità di rimborso non è stata scelta della nostra Associazione, ma è l'unica consentita dal D.L. 17/03/2020 n.18 (art. 88 e ss.).


COSA SIGNIFICA?

Gli spettatori che hanno acquistato il biglietto, o siano possessori di abbonamento, per i concerti del 9 marzo 2020, 21 marzo 2020 e/o 27 marzo 2020, possono essere rimborsati non in denaro ma con voucher corrispondente al/ai titolo/i acquistato/i.


COME RICHIEDERE IL VOUCHER?

È necessario inviare - entro e non oltre martedì 26 maggio - una richiesta di rimborso seguendo la procedura prevista sul sito VIVATICKET collegandosi al link https://shop.vivaticket.com/ita/voucher.
Dopo essersi registrati, bisogna avere a portata di mano il titolo di ingresso (biglietto o abbonamento) acquistato e per il quale si richiede il rimborso e seguire i passaggi per perfezionare la richiesta di voucher.

Vivaticket comunicherà direttamente l'esito della vostra richiesta di rimborso all'indirizzo e-mail che avrete indicato.

Entro 30 giorni a far data dalla richiesta, il voucher arriverà per e-mail: avrà validità di un anno dalla sua emissione e potrà essere speso per l'acquisto di altrettanti titoli di ingresso nell'ambito della prossima stagione dei Concerti di Appassionata.
È comunque data la possibilità - per chi lo desidera - di sostenere l'attività della nostra associazione, in un momento tanto difficile dal punto di vista storico, sociale, ed economico, rinunciando alla richiesta di rimborso. Alcuni dei nostri soci hanno già manifestato questa intenzione e per questo desideriamo ringraziarli.
Naturalmente, saremo lieti di corrispondere il rimborso attraverso voucher a chi invece deciderà di avanzare la propria richiesta, secondo le modalità previste dalla normativa e sopra indicate.

Ringraziandovi per l'attenzione, rimaniamo a disposizione ai contatti della segreteria qualora aveste bisogno di supporto o chiarimenti.

Con la speranza di poterci rivedere presto di persona riallacciando il prezioso dialogo tremendamente interrotto, cogliamo l'occasione per porgere il saluto più cordiale.

Associazione Musicale Appassionata