CHI SIAMOSOSTIENI APPASSIONATA5 X MILLEARCHIVIO STAGIONIRASSEGNE STAMPACONTATTI e NEWSLETTER

Ying Li
Ying Li

venerdì 4 giugno 2021 - ore 18:30


Orto dei Pensatori – Via Illuminati – MACERATA

Ying Li
pianoforte

Biglietto unico 10 euro

Ridotto* 5 euro.
Presso la Biglietteria dei Teatri di Piazza Mazzini a Macerata (aperta dal martedì al sabato con orario 09:00-12:00 - Tel. 0733 230735 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Botteghino attivo il giorno del concerto un'ora prima dell'inizio dello spettacolo, all'ingresso dell'Orto dei Pensatori in Via Illuminati.
È sempre possibile sottoscrivere la tessera associativa ad Appassionata o la Marche Concerti Card per acquistare i biglietti della stagione a prezzo ridotto. Per info Segreteria di Appassionata (Tel. 0733 230777 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

* Riduzioni
Soci Appassionata - Marche Concerti Card
Accompagnatori studenti - Docenti e PTA UNIMC
Docenti Istituto Confucio - Studenti delle scuole di ogni ordine e grado
Studenti UNIMC - ABAMC e Istituto Confucio
18app - Carta Docenti

    

W. A. Mozart
Sonata in si bem maggiore K 333

R. Strauss
Der Rosenkavalier, Op.59
Ramble on the Last Love Duet (Arr. P.
 Grainger)

Wang JianZhong
Liu Yang River
Colorful Clouds Chasing the Moon

Realizzato in collaborazione con



 

Ying Li

La pianista cinese Ying Li si è diplomata nel 2019 al Curtis Institute of Music di Philadelphia, dove ha studiato con i maestri Seymour Lipkin e Jonathan Biss. Dall’autunno del 2019 è iscritta al Dottorato della Julliard School con il maestro Robert McDonald. Ha seguito i corsi e i consigli di numerosi pianisti internazionali tra cui Leon Fleisher, Richard Goode, Emanuel Ax, Robert Levin, Denes Varjon.
In qualità di solista, Ying ha suonato con la New Jersey Symphony Orchestra, Bacau Symphony Orchestra e St. Petersburg Chamber Philharmonic Orchestra. Di recente ha vinto il 1° premio Artist Series Sarasota National Competition, il 3° premio Young Artist Concerto Competition della Minnesota Symphony Orchestra, il 1° premio nella Solo Competition e Concerto Competition del Brevard Music Festival. Nell’estate del 2019 ha trascorso un periodo in Austria, Svizzera e Stati Uniti per prendere parte a masterclass, residenze artistiche e concerti. A Vienna è stata sostenuta dall'Imogen Cooper Music Trust; è stata selezionata per partecipare alla Verbier Festival Academy e alla Jolla Music Society di San Diego.
Ying Li è anche un'appassionata camerista e ha partecipato e lavorato con molti musicisti di fama in festival di musica da camera. È membro del trio AYA con sede a Philadelphia.