CHI SIAMOSOSTIENI APPASSIONATA5 X MILLEARCHIVIO STAGIONIRASSEGNE STAMPACONTATTI e NEWSLETTER

Belinfante Quartet
Belinfante Quartet

domenica 27 giugno 2021 - ore 20:00


Orto sul Colle dell’Infinito – RECANATI

Olivia Scheepers
violino

Fiona Robertson
violino

Sophie Vroegop
viola

Pau Marquès í Oleo
violoncello

Photo © Foppe Schut

Biglietto unico 10 euro

Ridotto* 5 euro.
Presso la Biglietteria dei Teatri di Piazza Mazzini a Macerata (aperta dal martedì al sabato con orario 09:00-12:00 - Tel. 0733 230735 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Botteghino attivo il giorno del concerto un'ora prima dell'inizio dello spettacolo, presso l'Orto sul Colle dell'Infinito a Recanati.

Alle ore 18:00 e alle ore 19:00, sono previsti due turni speciali di visite guidate per accompagnare il pubblico fino all'inizio del concerto. Le guide del FAI introdurranno al percorso multimediale, all'ingresso dell'Orto sul Colle dell'Infinito e alla visita, con prenotazione obbligatoria (per info e costi: Tel. 071 4604521 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

* Riduzioni
Soci Appassionata - Marche Concerti Card - Soci FAI

Chi parteciperà alla visita guidata del FAI all'Orto sul Colle dell'Infinito potrà usufruire dell'ingresso al costo ridotto di 5 euro al concerto del Belinfante Quartet.

J. Haydn
Quartetto in sol maggiore, Op.76 n.1

D. Šostakovič
Quartetto n.11 in fa minore, Op.122

J. Brahms
Quartetto n.2, Op.51

Realizzato in collaborazione con



 

Belinfante Quartet

Il Belinfante Quartet, che si è esibito in numerosi festival in tutta Europa tra cui lo String Quartet Biënnale di Amsterdam, l’International Chamber Music Festival Utrecht, il Grachtenfestival e il Tiberius Festival in Romania, è attualmente Quartetto in Residenza presso la Netherlands String Quartet Academy di Amsterdam. Studia presso la Hochschule für Musik, Theater und Medien Hannover con Oliver Wille. Ha preso parte a masterclass di Eberhard Feltz, il Quartetto Diotima, il Quartetto Jerusalem, il Quatuor Danel, Isabel Charisius, Johannes Meissl, Pavel Fischer e Gregor Sigl (Quartetto Artemis).
Con il proprio nome vuole onorare Frieda Belinfante, violoncellista e prima direttrice d’orchestra professionista in Europa. La sua sincerità, perseveranza e fervore, nella musica come in altri aspetti della sua vita, sono una magnifica fonte di ispirazione. Nel 2021 il Belinfante Quartet è stato selezionato per entrare a far parte della rete de Le Dimore del Quartetto.